Cagliari

M5S: “No alla legge moltiplica-poltrone”

Manca, Li Gioi, Ciusa e Solinas: “Difenderemo la volontà dei sardi e il loro portafoglio”

M5S: “No alla legge moltiplica-poltrone”

Di: Antonio Caria


“Il 6 Maggio 2012 con quella che viene chiamata una "maggioranza bulgara" i sardi decisero la fine dei CdA che fino ad allora avevano governato enti e agenzie controllate dalla Regione. Oggi si fa il primo passo non verso il futuro, ma verso il passato. Difatti questa maggioranza di centro destra a trazione sardoleghista, dimenticandosi di aver sostenuto i referendum del 2012, divora se stessa e fa carne di porco del volere popolare proponendo un ritorno al passato. Un passato di nomine e spartizione, di seggiole e poltrone che pare non bastino mai. Ma del resto l'appetito vien mangiando ed ai sardi non resta che stare a guardare. E pagare il conto. Noi del m5s di certo non parteciperemo alla festa, e di certo non staremo a guardare, non subiremo in silenzio”.

È questa la posizione dei Consiglieri regionali del Movimento Cinque Stelle, Desirè Manca, Alessandro Solinas, Roberto Li Gioi e Michele Ciusa che dicono no a quella che loro definiscono  “La Proposta di legge “moltiplica–poltrone” che punta a ripristinare i Cda degli enti e delle agenzie regionali e che doveva essere discussa oggi in Commissione riforme. Una seduta terminata con un nulla di fatto: la maggioranza non è neanche riuscita a garantire il numero legale per poter votare il passaggio della proposta di legge alle altre commissioni, così la seduta è stata rinviata a giovedì prossimo”.  

“Faremo strenua opposizione – ha aggiunto il consigliere Alessandro Solinas -  difenderemo la volontà dei sardi e il loro portafoglio contro chi agisce guidato solamente da logiche politico personalistiche senza minimamente curarsi dei problemi che affliggono la nostra regione”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop