Cagliari

Ennesima notte di follia al Porto: bottiglie spaccate, giovani ubriachi e siringhe sporche di sangue sulle panchine

Sul posto, accanto agli uffici dell’Autorità Portuale in via Roma, sono intervenute anche le Volanti della Questura

Ennesima notte di follia al Porto: bottiglie spaccate, giovani ubriachi e siringhe sporche di sangue sulle panchine

Di: Alessandro Congia


Non è la prima volta che, davanti agli uffici dell’Autorità Portuale e alla sede del Distaccamento dei Vigili del Fuoco, in via Roma, a Cagliari, accade di tutto: gruppi di giovani che si ritrovano sulla passeggiata della banchina intenti a distruggere arredi, panchine, spaccare bottiglie con conseguenti schiamazzi fino a tarda notte.

L’indomani, il solito e triste scenario, in quel compendio che di fatto appartiene territorialmente all'Autorità Portuale: cocci di vetro, danni per migliaia di euro (era già capitato già in passato, con la denuncia di alcuni giovani, costretti poi a ripagare i danni perpetrati agli arredi della passeggiat), ma stavolta spuntano anche le siringhe sporche di sangue.

Sul posto, stanotte, tra le 3.30 e le 4 del mattino, sono arrivate anche le Volanti della Questura, coordinate dal dirigente Massimo Imbimbo per “rimettere ordine” tra i frequentatori poco rispettosi.

Sugli episodi abbastanza noti, soprattutto col malumore dei gestori del locale posto sotto gli uffici dell’Autorità Portuale e degli stessi operatori del Distaccamento Portuale, pare per ora non ci sia rimedio.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop