Cagliari

Pusher minorenne arrestato dalla Polizia in via Castelli, sequestrato anche denaro

Sul posto le Volanti, coordinate dal dottor Massimo Imbimbo

Pusher minorenne arrestato dalla Polizia in via Castelli, sequestrato anche denaro

Di: Alessandro Congia


Proseguono i costanti servizi di controllo del territorio per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. Ieri sera, un equipaggio della squadra Volante, durante il servizio di controllo del territorio, ulteriormente intensificato nella zona di Via Castelli, oggetto di frequenti segnalazioni per la presenza di giovani assuntori e spacciatori di stupefacenti, ha notato un’attività di spaccio nell’area del parcheggio sterrato osservando un continuo via vai di giovanissimi che, dopo aver preso contatti con un altro ragazzo, faceva la spola tra la strada e un’area poco illuminata, per poi scambiarsi qualcosa tra le mani.

Gli agenti, con l’ausilio di altri equipaggi, hanno deciso di intervenire hanno atteso il momento in cui si avvicinavano al giovane venditore due ragazze che, dopo parlato con lui, si allontanavano restando in attesa. Il ragazzo invece, raggiunto un albero poco distante, dopo essersi voltato più volte per accertarsi che nessuno potesse vederlo, si inchinava e da un contenitore di latta estraeva degli involucri che pochi istanti dopo consegnava alle due ragazze.

Le giovanissime sono state fermate nella vicinissima Via Tuvumannu e sono state trovate in possesso di due bustine trasparenti contenti delle infiorescenze di canapa indiana. Le due ragazze, a cui è stata sequestrata la sostanza stupefacente, è scattata la segnalazione ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90.

Nel contempo altri due poliziotti bloccavano in condizioni di sicurezza il giovane mentre si accingeva a controllare il barattolo di latta, al cui interno erano custoditi due borselli contenenti circa 11 grammi di marijuana e 32 grammi di hashish e la somma di 100 euro suddivisa in banconote di piccolo taglio.

Il ragazzo 17enne cagliaritano, incensurato, è stato accompagnato negli uffici della Questura e dopo aver terminato gli accertamenti di rito, su disposizione del pm di turno presso il Tribunale per i Minori, è stato accompagnato al proprio domicilio e affidato al padre quale esercente la potestà genitoriale.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop