Cagliari

Cagliari. La Polizia sgombera uno stabile di Viale la Playa dagli abusivi

La struttura, pericolante, appartiene alla Soprintendenza archeologica delle Belle arti

Cagliari. La Polizia sgombera uno stabile di Viale la Playa dagli abusivi

Di: Redazione Sardegna Live


Mercoledì scorso gli agenti delle Volanti della Questura, hanno sgomberato uno stabile appartenente alla Soprintendenza archeologica delle Belle arti e paesaggio per la Città metropolitana di Cagliari e le province di Oristano e sud Sardegna, che da qualche mese era oggetto di frequentazioni abusive. 

La segnalazione era giunta dalla stessa Soprintendenza che, oltre ad indicare la presenza nello stabile di persone non autorizzate, ha evidenziato come parte della struttura è pericolante con la possibilità di crolli che possono creare grave danno alle persone.

 

Si è quindi reso necessario un intervento urgente per verificare la presenza di persone all’interno dell’area e a seguito di ciò i poliziotti hanno identificato alcuni stranieri che hanno utilizzato i locali come ripari di fortuna con condizioni igienico sanitarie carenti e senza alcun requisito di sicurezza.

 

Gli uomini sono stati preventivamente identificati e sottoposti ai rilievi foto dattiloscopici eseguiti nei laboratori della polizia scientifica, successivamente sono stato invitati a lasciare l’area data la pericolosità.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop