Nuoro

Abbanoa. Rinviata l’assemblea dei soci: nuova data il 3 febbraio

Frongia: “Mancano i presupposti per deliberare sulla nuova organizzazione aziendale”

Abbanoa. Rinviata l’assemblea dei soci: nuova data il 3 febbraio

Di: Antonio Caria


“Non sussistono al momento i presupposti per deliberare sulla nuova organizzazione aziendale della società Abbanoa Spa. La riorganizzazione proposta questa mattina dall’attuale management non risponde né alle richieste della Regione né tantomeno alle reali esigenze dei cittadini sardi e del sistema idrico integrato della Sardegna”. 

Sono queste le parole pronucniate, nei giorni scorsi, a Nuoro, dall’Assessore dei Lavori Pubblici Roberto Frongia, nel corso dell’Assemblea deiSoci di Abbanoa, poi rinviata al 3 febbraio.

“Tempo utile – spiega Frongia – per consentire un’analisi più dettagliata e per definire un nuovo imponente assetto organizzativo della società, così come chiesto già a settembre dalla Regione”.

Per quanto riguarda le quote da cedere ai Comuni, l’esponente della Giunta Solinas “La volontà della Regione di dare seguito alle indicazioni dell’Anac”, tramite la presentazione di un disegno di legge.

“La riorganizzazione presentata è stato un prolisso profluvio di parole che non va ad incidere minimamente sulla eccessiva burocratizzazione verticistica della Società”, queste le parole del Sindaco di Bortigiadas, Emiliano Deiana.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop