Tortolì

Tortolì. Domani la Notte nazionale del Liceo Classico

Brani, poesie, musica e intrattenimento: 430 istituti italiani elogiano gli studi classici

Tortolì. Domani la Notte nazionale del Liceo Classico

Di: Redazione Sardegna Live


 Tutto pronto per la sesta edizione della Notte nazionale del Liceo Classico in programma domani all’Istituto tecnico Industriale di Tortolì. 

Diverse le iniziative in calendario promosse da studenti e insegnanti. Musica, teatro, ballo a cura dei ragazzi faranno da cornice all’evento al quale parteciperanno anche il sindaco della cittadina Massimo Cannas e il consigliere regionale di minoranza Salvatore Corrias e l’ex docente franco Ladu. 

La sesta edizione verrà inaugurata alle 18 e andrà avanti fino a tarda sera. 

 

Il programma:

 

- Alle 18 (nell’androne dell’Iti) dopo i saluti iniziali delle autorità si affronterà il tema Il Classico e la classicità. 

- Alle 19 (nella sala della biblioteca) Drammatizzazione del brano vincitore del concorso di scrittura creativa. Intervista a ex alunni e docenti del liceo.

- Alle 20 (nella sala della biblioteca) Chi è il folle – spettacolo a cura delle classi prime, seconde e quarte AC. E letture di alcune poesie. 

Buffet e intrattenimento musicale 

 

- Alle 21 (aula magna dell’Iti) Spettacolo teatrale Non solus ego a cura del professor Sergio Cadeddu e delle classi terze e quarte Ac

Lettura di storie di donne vittime di femminicidio 

Epilogo nazionale: prologo dell’Agamennone di Eschilo in contemporanea con i 430 licei aderenti alla manifestazione.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop