Olmedo

Olmedo. Si rinnova il rito di Sant´Antoni ´e su Fogu

Appuntamento per sabato 18 gennaio

Olmedo. Si rinnova il rito di Sant´Antoni ´e su Fogu

Di: Antonio Caria


Un evento all’insegna della devozione e dell’allegria quella di sabato 18 gennaio a Olmedo per il tradizionale rito di Sant´Antoni ´e su Fogu.

Il programma prevede, dopo i riti liturgici e la benedizione ad opera del parroco Don Paolo Sechi, alle 18.30, l’accensione del falò da parte del comitato organizzatore che, con il sostegno dell’Amministrazione comunale, ogni anno rinnova l’antica tradizione, che grazie anche  al supporto della Compagnia Barracellare, dalla Protezione civile di Olmedo e dalla Pro Loco, si propongono di trasmettere ai più giovani usanze e stili di vita che per secoli hanno caratterizzato la vita della Comunità olmedese.

Non mancherà uno spazio culinario con la degustazione dei piatti della tradizione a base di ceci, fave, lardo e buon vino e i balli del Gruppo Folk Nostra Signora di Talia di Olmedo e la musica di Daniele Murroni.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop