Cardedu

Cardedu. Stipulava falsi contratti assicurativi: una denuncia

Le indagini dei carabinieri sono partite grazie ad una denuncia

Cardedu. Stipulava falsi contratti assicurativi: una denuncia

Di: Redazione Sardegna Live


Prosegue l’azione dei militari del Comando Provinciale Carabinieri di Nuoro, quotidianamente impegnati per garantire sicurezza e rispetto della legalità, nel contrasto all’annoso fenomeno delle truffe in materia assicurativa. 

I carabinieri della stazione di Cardedu, al termine di complesse attività di indagine, avviate grazie a una denuncia presentata da un 65enne del posto, hanno denunciato a piede libero un 30enne, residente nel napoletano e con precedenti di polizia specifici per truffa. 

L’anziano ogliastrino aveva versato 359 euro sul conto del napoletano ma non ha mai ricevuto il contratto assicurativo e quindi si è rivolto ai militari.

Il truffatore che agiva tramite contatti telefonici, forte anche dell’attuale periodo di crisi, con la promessa di applicare prezzi assolutamente concorrenziali, induceva le vittime a effettuare il versamento di quanto pattuito. 

I militari consigliano di prestare molta attenzione a prezzi vantaggiosi proposti fuori dai consueti canali assicurativi e invitano i cittadini a segnalare e denunciare immediatamente fatti analoghi. 

Sono attualmente in corso attività finalizzate all’individuazione di ulteriori vittime che potrebbero essere ancora all’oscuro della truffa

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop