Prosegue l’azione dei militari del Comando Provinciale Carabinieri di Nuoro, quotidianamente impegnati per garantire sicurezza e rispetto della legalità, nel contrasto all’annoso fenomeno delle truffe in materia assicurativa. 

I carabinieri della stazione di Cardedu, al termine di complesse attività di indagine, avviate grazie a una denuncia presentata da un 65enne del posto, hanno denunciato a piede libero un 30enne, residente nel napoletano e con precedenti di polizia specifici per truffa. 

L’anziano ogliastrino aveva versato 359 euro sul conto del napoletano ma non ha mai ricevuto il contratto assicurativo e quindi si è rivolto ai militari.

Il truffatore che agiva tramite contatti telefonici, forte anche dell’attuale periodo di crisi, con la promessa di applicare prezzi assolutamente concorrenziali, induceva le vittime a effettuare il versamento di quanto pattuito. 

I militari consigliano di prestare molta attenzione a prezzi vantaggiosi proposti fuori dai consueti canali assicurativi e invitano i cittadini a segnalare e denunciare immediatamente fatti analoghi. 

Sono attualmente in corso attività finalizzate all’individuazione di ulteriori vittime che potrebbero essere ancora all’oscuro della truffa