Cagliari

Domani sciopero aerei:12 cancellati in Sardegna

Altri potrebbero aggiungersi da parte delle compagnie low cost

Domani sciopero aerei:12 cancellati in Sardegna

Di: Ansa


Martedì nero sui cieli della Sardegna per lo sciopero nazionale dei controllori di volo, nonostante il ministero dei Trasporti abbia ridotto la protesta nella fascia oraria dalle 13 alle 17. Dodici i collegamenti di continuità territoriali cancellati, altri potrebbero aggiungersi da parte delle compagnie low cost. Otto i voli che resteranno a terra operati da Alitalia e quattro di Air Italy. Per l'ex compagnia di bandiera stop al Cagliari-Roma delle 14.35 e delle 15.45, al Cagliari-Milano delle 15.25, al Roma-Cagliari delle 12.25 e delle 13.55, al Milano-Cagliari delle 13.15, al Roma-Alghero delle 13.40 e all'Alghero-Milano delle 15.30. Per l'ex Meridiana stop all'Olbia-Roma delle 12.45, all'Olbia-Milano delle 12.50, al Milano-Olbia delle 15 e al Roma-Olbia delle 14.25.

In concomitanza con lo sciopero, a Olbia sit-in di protesta davanti all'aeroporto Costa Smeralda dei sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Ugl Trasporto Aereo sulla vertenza Air Italy. "Non riusciamo più a capire cosa abbia in mente la compagnia - denunciano le sigle - Al di là delle promesse roboanti reiterate spesso a mezzo stampa non intravediamo alcun segnale che vada nella direzione di una volontà di crescita da parte dell'azienda". "Con una flotta di cinque aeromobili per il corto raggio e tre per il lungo raggio, degli impegni presi dalla proprietà al momento dell'insediamento non rimane niente", attaccano i sindacati.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop