Ozieri

Ozieri. Abbandonato sul ciglio di una strada: carabinieri salvano cucciolo di 2 mesi

Affamato e debilitato, è stato portato dal veterinario e poi affidato alle cure di un'associazione

Ozieri. Abbandonato sul ciglio di una strada: carabinieri salvano cucciolo di 2 mesi

Di: Redazione Sardegna Live


Questa notte la pattuglia della Stazione di Tula, mentre effettuava una perlustrazione nelle campagne di Ozieri, nei pressi di una rotonda ha notato un piccolo animale che si aggirava confuso e spaventato sul ciglio della strada. 

Scesi dall’auto, i militari hanno capito trattarsi di un cucciolo di cane, forse un dobermann o un meticcio, molto piccolo. Con non poca fatica sono riusciti ad avvicinarlo e finalmente a portarlo in salvo.

Prima è stato portato in caserma, dove è stato rifocillato, e poi, all’apertura questa mattina, da un veterinario, che ha constatato che il cagnolino ha non più di due mesi, in buona salute anche se affamato. 

Dopo averlo sverminato, vaccinato e spulciato, il piccoletto è stato affidato alle cure dell’Associazionee “Orme”, un’organizzazione di volontari che si occupa di trovare un’adozione per i cani abbandonati.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop