Sassari

Medio Oriente, anche la Brigata Sassari in allerta dopo le ultime tensioni libiche

Proseguono con calma apparente le normali operazioni di addestramento nella basi militari sarde

Medio Oriente, anche la Brigata Sassari in allerta dopo le ultime tensioni libiche

Di: Alessandro Congia


Gli scenari di guerra in Medio Oriente, con la particolare tensione tra Stati Uniti e Iran con la crisi libica di questi ultimi giorni, fanno crescere l’allerta anche nelle basi militari dell’Isola. Come detto, i sassarini delle varie sedi di Cagliari, Sassari, Capo Teulada e Macomer, (nel caso la situazione dovesse degenerare), sono pronti come già verificato in passato, a partire (si tratta in tutto 3.500 uomini professionalmente capaci).

"Tuttora e come sempre ci sono i nostri soldati che garantiscono la pace e la sicurezza internazionale in quei territori" - ha rammentato Giulio Calvisi, sottosegretario alla Difesa

Decimomannu, come base aerea, capace di gestire oltre un centinaio tra mezzi cargo, caccia ed elicotteri, è ugualmente in pre-allerta; identica situazione anche nel poligono interforze di Quirra, dove un possibile riacutizzarsi delle tensioni mediorientali accenderebbe lo stato di attenzione dei militari a Perdasdefogu.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop