In Sardegna

Pescatori in difficoltà soccorsi dalla Guardia Costiera di Cagliari

Salvataggio nella notte. Il loro peschereccio è affondato

Pescatori in difficoltà soccorsi dalla Guardia Costiera di Cagliari

Di: Redazione Sardegna Live


Nella notte gli uomini della Guardia Costiera di Cagliari portato in salvo due pescatori in difficoltà. Intorno all’una la sala operativa ha ricevuto la richiesta di soccorso su segnalazione dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Arbatax.

Il “Nibbio”, peschereccio con a bordo due persone, stava affondando nelle acque a Nord - Est dell'isola di Serpentara, ad oltre 30 miglia nautiche dal porto di Cagliari e con fondale di circa 90 metri. La Sala Operativa della Guardia Costiera ha immediatamente disposto l’invio in zona della Motovedetta M/V CP307 e di una Motovedetta dei Vigili del Fuoco con a bordo un team di operatori subacquei.

I due pescatori, nel frattempo, erano saliti a bordo di una zattera di salvataggio. Successivamente sono stati recuperati dalla motovedetta della Guardia Costiera che li ha trasportati al porto di Cagliari dove sono stati affidati alle cure del personale medico del 118.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop