Cagliari

Sant’Elia, in tasca con la droga e una spada nel bagagliaio dell’auto: in manette due giovani fermati dalla Polizia

La Volante li ha notati in via Schiavazzi

Sant’Elia, in tasca con la droga e una spada nel bagagliaio dell’auto: in manette due giovani fermati dalla Polizia

Di: Alessandro Congia


Proseguono i costanti servizi di controllo del territorio per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. Ieri mattina, un equipaggio della Squadra Volante, (coordinato dal dirigente Massimo Imbimbo), mentre transitava in Via Schiavazzi, a Sant’Elia, ha notato un’autovettura e uno scooter, condotti entrambi da due ragazzi di giovane età i quali, alla vista della pattuglia, si voltavano più volte all’indirizzo della stessa, come per accertarsi se potessero essere oggetto di un possibile controllo. 

I poliziotti, insospettiti, hanno perciò proceduto a fermare i due ragazzi, identificati per Riccardo Carta, 21enne alla guida dello scooter, e Fabrizio Meloni, 22enne alla guida dell’autovettura, entrambi cagliaritani. I giovani sono apparsi particolarmente nervosi e agitati, tanto che il Carta, per paura di un controllo più approfondito, ha immediatamente consegnato agli Agenti un calzino con all’interno due bustine di plastica contenente della sostanza, risultata poi essere hashish, per un totale di circa 4 grammi. 

Il controllo, con l’ausilio di un’ulteriore pattuglia, è stato esteso ai due mezzi. A quel punto, il Meloni, poco prima del controllo della sua autovettura, ha consegnato spontaneamente una bustina di plastica contenente circa un grammo di marjuana. Inoltre all’interno del suo marsupio è stata rinvenuta la somma di 450 euro, suddivisa in banconote di piccolo taglio, molto probabilmente provento di attività illecita. 

Nel bagagliaio dell’autovettura condotta dal Meloni è stata trovata infine una katana giapponese lunga complessivamente quasi 80 cm. Gli operatori hanno perciò deciso di controllare anche le abitazioni di entrambi i ragazzi. La perquisizione presso l’abitazione di Carta ha dato esito positivo, in quanto sono stati rinvenuti, nascosti nel comodino della camera da letto, un bilancino di precisione e una lama sporca di sostanza marrone, mentre sotto il letto, dentro un cassetto, è stata trovata una busta di plastica contenente circa 31 grammi di marjuana. Sempre nella camera da letto, sopra una mensola, sono state rinvenute altre due buste contenenti quasi 20 grammi di hashish. 

Il Meloni e il Carta sono stati perciò tratti in arresto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e accompagnati presso le proprie abitazioni, in regime di arresti domiciliari, in attesa di essere presentati all’udienza per direttissima che si svolgerà questa mattina. Il Meloni è stato inoltre indagato in stato di libertà per porto di oggetti atti ad offendere.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop