Villacidro

Villacidro. Noleggia un’auto e sparisce in Spagna: denunciato cuoco 44enne

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, deve all’impresa oltre 5000 euro

Villacidro. Noleggia un’auto e sparisce in Spagna: denunciato cuoco 44enne

Di: Alessandra Leo


Il giorno 8 ottobre 2021, dopo aver noleggiato da un’impresa di Villacidro che si occupa di riparazione e noleggio di autovetture, una Fiat Tipo, è emigrato in Spagna rendendosi irreperibile, senza pagare i canoni di noleggio del veicolo dal mese di maggio 2022 e arrivando così a dovere alla società proprietaria del mezzo oltre 5000 euro per il prolungato noleggio. 

Ma ieri, dopo un’attività di indagine intrapresa a seguito della denuncia presentata dal titolare dell’impresa i carabinieri della locale stazione hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per appropriazione indebita, un cuoco 44enne originario di Vicenza, residente in Spagna nella città di Malaga, già noto alle forze dell'ordine per precedenti vicende giudiziarie.

L'attività di indagine è stata resa possibile tramite il tracciamento bancario del flusso di denaro e di altri riscontri probatori ed anagrafici inerenti all'indagato, che hanno permesso di rintracciarlo in Spagna.

Avvalendosi poi del servizio di cooperazione internazionale di polizia, Europol, la polizia locale di Malaga ha proceduto al fermo dello stesso autore del reato nella giornata di ieri mentre era alla guida proprio di quel veicolo, che è stato sottoposto a sequestro dall’organo di polizia iberico, in attesa di essere finalmente restituito al legittimo proprietario villacidrese.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop