Cagliari

Cagliari. Dice di essere stato rapinato, ma è tutto falso: denunciato 26enne

Inoltre guidava nonostante gli fosse stata ritirata la patente

Cagliari. Dice di essere stato rapinato, ma è tutto falso: denunciato 26enne

Di: Alessandra Leo


Il 12 marzo scorso si era recato dai carabinieri della stazione di Pirri dicendo di aver subito una rapina da parte di due cittadini stranieri tra le ore 21,30 e le 22.

Ma i militari, attraverso gli immediati approfondimenti eseguiti mediante la visione delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza, hanno permesso di accertare che non c'è stata alcuna rapina.

Un 26enne di Elmas, ryder, con precedenti vicende giudiziarie, è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari.

Una volta scoperto, il ragazzo ha dichiarato ai militari di essersi inventato tutto perché aveva smarrito il marsupio con all'interno l'incasso che avrebbe dovuto consegnare al titolare della pizzeria per la quale lavora.

Ulteriori accertamenti hanno poi permesso di constatare che lo scorso 7 febbraio, al giovane era stata ritirata la patente di guida. Quindi gli è stata contestata anche la sanzione amministrativa prevista dal codice della strada per guida con patente revocata.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop