Aritzo

Il bel gesto di Alessio, imprenditore di Aritzo: dona il midollo e salva una vita

“Sapere di aver ridato luce a chi ne aveva bisogno mi scalda il cuore” ha detto

Il bel gesto di Alessio, imprenditore di Aritzo: dona il midollo e salva una vita

Di: Redazione Sardegna Live


Quando ha ricevuto la chiamata dal centro trapianti dell’ospedale Binaghi di Cagliari non ci ha pensato due volte. Alessio Manca, 43 anni di Artizo, titolare insieme alla famiglia dell’hotel La Capannina, ha ridato una speranza di vita donando le cellule staminali. Ne ha dato notizia la sezione Admo (Associazione donatori midollo osseo) di Aritzo.

“Con il tuo immenso gesto d’amore hai ridato la speranza ad una persona malata destinata inesorabilmente alla morte” si legge nella pagina social della sezione Admo di Aritzo. Alessio è iscritto da diversi anni alla sezione locale dell’associazione e già un anno fa era stato contattato per un trapianto poi saltato per la positività al Covid del paziente. Alcuni giorni fa la nuova chiamata. “La reputo un dono del Cielo. Ho accettato senza pensarci due volte. Sapere di aver ridato luce a chi ne aveva bisogno mi scalda il cuore” ha detto a l’Unione Sarda.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop