Aglientu

Rave party abusivo ad Aglientu: 94 denunce

Sorpresi in 300 dai carabinieri

Rave party abusivo ad Aglientu: 94 denunce

Di: Ansa


I carabinieri della compagnia di Tempio hanno denunciato 94 persone con l'accusa di aver organizzato per Capodanno un rave party abusivo ad Aglientu, nell'ex camping Marina delle rose. La notte del 31 dicembre i militari della stazione locale erano stati attirati dalla musica e dalle luci provenienti dall'ex struttura turistica, al momento inoperosa. Sono entrati e hanno trovato circa 300 persone che festeggiavano insieme il nuovo anno. Tra loro c'erano anche diversi bambini.

I convenuti erano entrati con i propri camper tagliando le reti di recinzione, avevano allestito un mega palco per la musica, diffusa a tutto volume con una strumentazione professionale di alta qualità, e avevano gestito la promozione e l'organizzazione nei minimi particolari, via web. Tutto all'insaputa dei proprietari del camping. I carabinieri, coordinati dalla comandante della compagnia di Tempio, Ilaria Campeggio, avevano identificato e allontanato tutti i presenti, mentre il Corpo forestale era intervenuto per verificare eventuali danni ambientali. I partecipanti al super veglione erano quasi tutti provenienti dal nord Italia, una quindicina gli stranieri. Ora sono scattate le denunce: il reato ipotizzato è di "invasione arbitraria di terreno altrui".

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop