Sant'Anna Arresi

Sant’Anna Arresi. Sigilli a una costruzione abusiva sul mare

Operazione del Corpo forestale sull'isolotto di Corrumanciu

Sant’Anna Arresi. Sigilli a una costruzione abusiva sul mare

Di: Redazione Sardegna Live


Sigilli del Corpo forestale e una costruzione abusiva sull'isolotto di Corrumanciu, nel Comune di Sant'Anna Arresi. A partire dal dicembre scorso, l'Ispettorato ripartimentale del Corpo forestale di Iglesias ha programmato una serie di servizi mirati alla prevenzione e repressione di reati in materia di abusivismo edilizio e di violazione alle norme sulla tutela del paesaggio.

A Corrumanciu è stato individuato un lotto di terreno nel quale erano state realizzate, e non ancora ultimate, una serie di sistemazioni a verde del terreno, una grande tettoia attrezzata e un'area piscina. Non semplici opere edili ma una radicale trasformazione del sito - secondo gli investigatori della Forestale - con la quale si preannunciava una sempre più marcata perdita delle sue originarie peculiarità naturalistiche/paesaggistiche.

Si tratta di un'area - di circa 11.000 mq - di particolare pregio dal punto di vista naturalistico e paesaggistico, soggetta a vincolo di inedificabilità assoluta poiché territorio costiero situato a meno di 300 metri dalla linea di battigia del mare. Le opere sono risultate totalmente abusive, prive del permesso di costruire e dell'autorizzazione paesaggistica, quindi è scattato il sequestro.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop