Nuoro

Polizia Nuoro. Il 60% dei conducenti controllati è risultato in stato di ebbrezza alcoolica

Tutte le statistiche dell’operazione “stragi del sabato sera” della polizia di stato sulla strade tra Budoni e Tortolì

Polizia Nuoro. Il 60% dei conducenti controllati è risultato in stato di ebbrezza alcoolica

Di: Redazione Sardegna Live


Controlli serrati della Polizia di Stato nel fine settimana con specifici servizi finalizzati a prevenire l’incidentalità delle cosiddette “Stragi del sabato sera” e garantire la sicurezza degli utenti della strada. In particolare, dalla Sezione Polizia Stradale di Nuoro (con i Distaccamenti dipendenti di Lanusei, Siniscola e Bitti) sono stati effettuati mirati servizi di verifica delle condizioni psicofisiche dei conducenti di auto e motoveicoli, nel territorio di Tortolì, hinterland della Strada Statale 125 e Budoni.  

Durante le attività, sono stati controllati 15 conducenti. Tra questi, nove sono risultati positivi al test etilometro; tutti di età compresa tra i 21 e i 34 anni, a cui è stata applicata la sanzione penale prevista dall’articolo 186/2° lett. b del Codice della Strada. È stato registrato un caso, addirittura, con un tasso superiore ai 1,42 grammi per litro. Tra questi anche un neopatentato e una ragazza di anni 21. 

Preoccupante, pertanto, è stato il riscontro: il 60% dei conducenti controllati è risultato in stato di ebbrezza alcoolica.  

Sono state contestate anche altre tre infrazioni al Codice della Strada e decurtati, in totale, ben 120 punti dalle patenti di guida.

La Polizia di Stato sottolinea che l’obiettivo principale di queste attività hanno prettamente finalità preventive e sempre mirate ad incrementare i livelli di sicurezza sulle strade ridurre, il più possibile, il numero di vittime della strada.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop