Alghero

Ad Alghero lo sport è “Di tutti”

Oggi la presentazione del progetto. Salaris: “Le famiglie colgano l’occasione”

Ad Alghero lo sport è “Di tutti”

Di: Antonio Caria


2 ore a settimana di attività per la durata di 20 settimane presso le Strutture Sportive delle Associazioni e un programma di attività diversificato per fasce d’età.

Questo l’obiettivo del progetto "Sport di tutti" promosso dall’Amministrazione comunale di Alghero in collaborazione con le società sportiva algheresi, presentato oggi a Palazzo Serra alla presenza del Sindaco Mario Conoci, dell’Assessora allo Sport Maria Grazia Salaris e dei rappresentanti delle otto società sportive che aderiscono al progetto. Boxe, Pallavolo, Pallacanestro, Calcio, Baseball.

Nella prima fase, l'intervento si rivolge alla fascia di età dai 5 ai 18 anni, con l'avvio dell’edizione dedicata ai giovani: un percorso sociale, sportivo e educativo che prevede attività sportiva pomeridiana gratuita per bambini e ragazzi che vivono in contesti sociali svantaggiati, attraverso la rete capillare di Associazioni e Società Sportive dilettantistiche, affiliate agli Organismi Sportivi, che operano sul territorio. 

“Alghero cresce anche attraverso questi progetti in cui si fa sistema tra Amministrazione e  società sportive, che svolgono un ruolo importante nella nostra comunità veicolando i valori sociali legati allo sport”, queste le parole del primo cittadino

La scadenza delle iscrizioni è fissata al 16 gennaio. “Invitiamo le famiglie a cogliere l’occasione – ha aggiunto la Salaris – in quanto si tratta di un percorso importante per i bambini e i ragazzi. Le società sportive stanno svolgendo un ruolo fondamentale in questo ambito, facendosi carico di sostenere gli utenti per la compilazione delle domande e per recapitarle nella sede Coni di Sassari”.

il progetto prevede, inoltre, dai 9 ai 14 anni  attività polivalente, pre-sportiva e attività sportiva mentre dai 15 ai 18 anni attività sportiva. Sarà garantita la copertura assicurativa per infortuni a tutti i partecipanti e la presenza di un Operatore di sostegno al fianco del Tecnico sportivo, in caso di situazioni di disabilità.  

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop