Nuoro

Incidente col paracadute, Carabiniere sardo gravemente ferito

C’è grande apprensione in queste ore per Il maresciallo maggiore, 49enne, originario di Nuoro, ricoverato in fin di vita a Bologna

Incidente col paracadute, Carabiniere sardo gravemente ferito

Di: Alessandro Congia


Massimo Piras, 49 anni, originario di Nuoro e padre di due bambini, è il sottufficiale, comandante del Nucleo Radiomobile di Borgo Panigale, che ha avuto un incidente atterrando con il paracadute — sport di cui è appassionatissimo — sull’aviosuperficie di Molinella, nel Bolognese.

Il militare-eroe (premiato nel 2018 dal console della Repubblica di Bulgaria per aver prestato i primi soccorsi ai ragazzi bulgari in gita dopo la rovinosa esplosione di un’autocisterna in tangenziale e che lo scorso maggio, sempre per gli stessi motivi, il carabiniere ha ricevuto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella la medaglia d’oro al valore civile in occasione del 205° anniversario della fondazione dell’Arma), pare abbia sbagliato l’ultima manovra di atterraggio col suo paracadute, terminata con una rovinosa caduta a terra. Ora è ricoverato all’ospedale Maggiore di Bologna.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop