Oristano

Oristano: rifiuti nel cantiere sequestrata un'area del porto

Nel porto industriale di Oristano, un'area che era stata adibita a cantiere è stata sequestrata dalla Guardia costiera e dall'Arpas perché vi erano stati abbandonati rifiuti

Oristano: rifiuti nel cantiere sequestrata un'area del porto

Di: Arianna Zedda


Nel porto industriale di Oristano , un'area che era stata adibita a cantiere è stata sequestrata dalla Guardia costiera e dall'Arpas perché vi erano stati abbandonati rifiuti .

Il provvedimento è arrivato a seguito di una richiesta della Procura della Repubblica dopo alcuni accertamenti svolti da Capitaneria e personale Arpas all'interno del cantiere nel porto.

Stando agli elementi emersi dalle indagini, " nell'area oggetto di sequestro si trattava in maniera non conforme la gestione dei rifiuti ". È stata verificata infatti " la presenza di rifiuti speciali depositati in modo non controllato con rifiuti privi indicazione del codice identificativo Cer ". Il sequestrato è stato imposto dalla Procura al fine di evitare "il protrarsi della illecita gestione dei rifiuti con conseguenti danni all'ambiente".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop