In Sardegna

Finanziaria: ad aprile il collegato in Aula. Mercoledì gli emendamenti

La terza commissione del Consiglio regionale, presieduta da Stefano Schirru (Psd'Az), ha cominciato oggi l'esame del testo della manovra finanziaria, ma il collegato arriverà in Aula non prima di aprile

Finanziaria: ad aprile il collegato in Aula. Mercoledì gli emendamenti

Di: Arianna Zedda


La terza commissione del Consiglio regionale, presieduta da Stefano Schirru (Psd'Az), ha cominciato oggi l'esame del testo della manovra finanziaria , dopo il primo parere delle altre commissioni competenti, e ha successivamente approvato il passaggio agli articoli, ma il collegamento arriverà in Aula ad aprile .

Durante la seduta è stato anche fissato il termine per la presentazione degli emendamenti , previsto per mercoledì 22 alle 12 .

Le norme finanziarie sono risultate poche e il motivo è da ricercare nel fatto che i fondi a disposizione serviranno a coprire voci di spesa rimandate dall'esame della Finanziaria , fatto confermato dall'assessore della Programmazione Giuseppe Fasolino.

Saranno presenti norme urbanistiche, quelle 'salvate' dalla bocciatura della Consulta del Piano casa e alcune norme ordinamentali. Accolte le richieste dell'opposizione di far esaminare norme ed emendamenti alle commissioni competenti prima dell'approvazione in Aula.

" È positivo che la maggioranza abbia evitato blitz inutili che sarebbero stati inefficaci e dannosi per la Sardegna ", ha sottolineato Francesco Agus, capogruppo dei Progressisti, sulla possibilità che la maggioranza si porti all'ultimo momento modifiche in Aula. " Si ragioni su norme realmente urgenti, anche se il nostro giudizio resta lo stesso – commenta Agus - la legislatura è finita ed è meglio evitare accozzaglie di norme inutili ".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop