Alghero

Alghero, ecco il tavolo permanente per il turismo

Di Gangi: “Strutturare un’offerta in grado di ridare alla città quella competitività oggi appannata”

Alghero, ecco il tavolo permanente per il turismo

Di: Antonio Caria


È stato pubblicato l’avviso pubblico per le domande di partecipazione al Tavolo Permanente per il Turismo.

L’organismo unisce il Comune di Alghero, la Fondazione Alghero, le rappresentanze accreditate degli operatori economici privati, il Parco Regionale di Porto Conte, l’Area Marina Protetta “Capo Caccia – Isola Piana”, la So.ge.a.al., il Consorzio del Porto, Azienda Regionale dei Trasporti, Pro Loco Alghero, Università e Istituzioni scolastiche, Diocesi Alghero-Bosa, Camera di Commercio di Sassari, Comitati di Quartiere, Comitati di Borgata, Associazione “Corallium Rubrum”, Associazioni agricole di categoria.

Il regolamento è stato approvato il 13 dicembre scorso dal Consiglio comunale su proposta dell’Assessore al Turismo Marco Di Gangi. “Alghero costruisce una nuova ed efficace governance del turismo – queste le sue parole – per strutturare un’offerta in grado di ridare alla città quella competitività oggi appannata, capace di liberare tutte le sue potenzialità. Dobbiamo far crescere un turismo forte, che privilegi la qualità e la sostenibilità”.

La domanda potrà essere presentata sino al 20 gennaio. La documentazione è disponibile nel sito istituzionale www.comune.alghero.ss.it alla sezione Servizi al cittadino/Bandi, Avvisi e Graduatorie.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop