Alghero

Alghero. In 60 hanno donano il sangue per l’Avis: sono i dipendenti di Nobento

L'attività di raccolta è stata organizzata dall’Avis Comunale di Alghero in collaborazione con l'Avis Provinciale di Sassari

Alghero. In 60 hanno donano il sangue per l’Avis: sono i dipendenti di Nobento

Di: Redazione Sardegna Live


Nobento spa ha organizzato due Giornate per la Donazione del Sangue in collaborazione con l’AVIS invitando all’adesione tutti i collaboratori. Un gesto di sensibilità e solidarietà verso il territorio e l’intera isola che ha riscosso un buon successo nella smart factory di San Marco. 

Oltre sessanta le adesioni che hanno permesso all’autoemoteca AVIS di stazionare nelle mattinate di ieri e di oggi nel piazzale Nobento. 

L'attività di raccolta è stata organizzata dall’Avis Comunale di Alghero in collaborazione con l'Avis Provinciale di Sassari che ha messo a disposizione la propria autoemoteca, oltre al personale sanitario e tecnico. 

Il presidente dell’Avis Provinciale di Sassari, Antonio Dettori, nel ringraziare la Nobento e il suo amministratore unico, Andrea Alessandrini, ha sottolineato l’importanza della donazione ricordando che “la Sardegna è una regione non autosufficiente in termini di raccolta sangue ed è costretta a importare da altre regioni d’Italia. Il fabbisogno è superiore alla richiesta per cui iniziative come quella organizzata alla Nobento assumono un valore e un significato sociale ancora più profondo. Ci auguriamo che altre realtà del territorio possano dare il loro prezioso contributo e possano aiutarci ad avvicinare alla donazione nuovi donatori, così come accaduto in queste due giornate di raccolta”.

Sono 20.250 i ml di sangue raccolti nelle due giornate di raccolta grazie alla sensibilità dei giovani di Nobento.

“Siamo consapevoli dell’enorme divario fra la raccolta del sangue ed il reale fabbisogno – ha commentato l’amministratore unico Andrea Alessandrini - Come azienda, responsabile ed aperta al territorio, abbiamo deciso di dare il nostro contributo attivo. Sono orgoglioso e grato della sensibilità dimostrata dai nostri ragazzi e sono certo sarà la prima di tante occasioni”

Il presidente dell’Avis di Alghero, Giorgio Landi: “Ringrazio la Nobento per aver accolto con grande entusiasmo la nostra proposta. Ringraziamo i giovani lavoratori che hanno mostrato una spiccata sensibilità sul tema, unitamente a generosità e altruismo. Un’iniziativa importantissima anche per la volontà della società e dei suoi dipendenti di dare un aiuto concreto al nostro territorio. Tutti dobbiamo e possiamo fare la nostra parte per aiutare chi ha bisogno”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop