Cagliari

Microcredito. Alessandra Zedda: “Un supporto concreto alle aziende”

L’Assessora regionale al Lavoro: “Favorire l’occupazione”

Microcredito. Alessandra Zedda: “Un supporto concreto alle aziende”

Di: Antonio Caria


“Vogliamo aiutare e dare un supporto concreto alle micro imprese e agli imprenditori della Sardegna che desiderano avviare iniziative produttive che favoriscono l’occupazione e generano benessere per la nostra comunità”.

Sono queste le parole pronunciate dall’Assessora regionale al Lavoro e vicepresidente della Giunta Solinas, Alessandra Zedda, che ha dato la notizia della dell’avviso “per la selezione di progetti da ammettere al finanziamento del Fondo Microcredito”.

Quattro le finestre previste: la prima e la terza riguardano persone disoccupate che intendano avviare un’iniziativa imprenditoriale in Sardegna e agli “occupati” che vogliono realizzare nuovi investimenti per l’ampliamento, la diversificazione o l’innovazione di iniziative già esistenti.

La seconda riguarda le donne mentre quarta è riferita alle persone della prima e della terza finestra , ma con iniziative imprenditoriali che verranno realizzate nelle isole minori o nelle zone ad alto tasso di spopolamento.

“Il microcredito è uno strumento strategico per il sistema imprenditoriale della nostra Isola anche perché permette di arginare fenomeni di povertà e consente l’inclusione finanziaria di quelle categorie sociali definite ‘non bancabili’, ha aggiunto la Zedda.

Il Fondo Microcredito, permetterà di finanziare progetti compresi tra un minimo di 5 mila euro a un massimo di 35 mila euro in relazione alle spese ammissibili.

La domanda, a cui dovranno essere allegati il business plan e tutta la documentazione richiesta, potrà essere fatta nella piattaforma del sito della Regione (www.sardegnalavoro.it) entro la prima metà di questo mese di gennaio.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop