Oliena

Oliena. Rapina con un escavatore al postamat delle Poste: portata via una cassaforte

I malviventi hanno rubato un escavatore cingolato per abbattere il muro di recinzione e la parete dell’ufficio

Oliena. Rapina con un escavatore al postamat delle Poste: portata via una cassaforte

Di: Redazione Sardegna Live


Rapina nel cuore della notte al postamat delle Poste di Oliena. I malviventi sono riusciti a portare via una piccola cassaforte contenente circa 20 mila euro. Secondo le prime indiscrezioni l'ufficio non era sorvegliato da telecamere.

I malviventi hanno organizzato tutto nei minimi dettagli: prima rubato un pianale trainato da un trattore hanno caricato su un escavatore e trasportato nel centro del paese.

Poi hanno usato la benna del cingolato per abbattere il muro di recinzione dell’area e poi hanno demolito una una parete dell’ufficio postale con l’intento di accedere ai locali per asportare il bancomat. In quel momento però è scattato l’allarme del servizio di sorveglianza centrale che ha immediatamente allertato i carabinieri. I banditi sono però riusciti a portare via una cassaforte contenente circa 20 mila euro. Probabilmente puntavano a portar via i soldi per le pensioni che fortunatamente non erano ancora stati consegnati.

Pochi minuti dopo l'allarme i militari sono arrivati in via Badu e rivu ma i rapinatori erano appena fuggiti nei vicoli del centro facendo perdere le proprie tracce. 

L’intera zona è stata immediatamente presidiata da numerose pattuglie dell’Arma che stanno cercando senza sosta i responsabili. I carabinieri in queste ore stanno cercando di ricostruire la vicenda studiando i filmati delle telecamere presenti in zona e interrogando le famiglie che vivono nelle vicinanze dell’ufficio postale. 


Sui mezzi utilizzati dai malfattori sono in corso rilievi tecnici a cura del personale specializzato del Nucleo investigativo di Nuoro che procedono anche al sopralluogo nell’ufficio postale per verificare se siano stati asportati oggetti o valori di vario.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop