Cagliari

Capodanno 2020. Coldiretti Sardegna: “Agriturismo quasi al completo”

Costo tra i 45 e i 60 euro. Per chi sceglie anche di pernottare dai 100 ai 140

Capodanno 2020. Coldiretti Sardegna: “Agriturismo quasi al completo”

Di: Antonio Caria


È in crescita il numero delle persone che decide di trascorrere il Capodanno negli agriturismo.

Un trend positivo che emerge da una indagine condotta da Coldiretti Sardegna sui 150 agriturismo Campagna Amica sul totale di 675 che fanno ristorazione presenti in Sardegna (dati Laore),

Il costo del cenone varia dai 40 ai 65 euro, mentre chi resta anche per dormire spende intorno ai 100 euro, 140 compreso il pranzo del primo.

“L’Italia – ricorda la Coldiretti – può contare su una offerta capillare diffusa lungo tutta la penisola con oltre 23mila aziende agricole autorizzate all’esercizio dell’agriturismo che sono in grado di offrire un potenziale di più di 253mila posti letto e quasi 442 mila coperti per il ristoro, oltre a 11.700 mila piazzole per l’agricampeggio e a oltre 1500 attività di fattoria didattica per i più piccoli. Con gli arrivi di fine anno - per la Coldiretti - le presenze dei clienti negli agriturismi si stima ammontano al valore record di oltre 13 milioni nel 2019”.

“I clienti anche per l’agriturismo sono molto vari – ha dichiarato Michelina Mulas, presidente di Terranostra l’associazione degli agriturismo Campagna Amica – ma in generale sono coloro che ricercano e vogliono conoscere la cucina di qualità e tradizionale, ma anche la tranquillità e il silenzio della campagna e la voglia di stare insieme per comunicare”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop