Cagliari

Disturbo della quiete pubblica: scatta la chiusura di un locale a Cagliari

Si tratta del “Cult”, in via Vittorio Emanuele

Disturbo della quiete pubblica: scatta la chiusura di un locale a Cagliari

Di: Alessandra Leo


La musica a volume troppo alto disturbava la quiete pubblica e il riposo notturno dei residenti. Per questo motivo, è scattata la chiusura di un locale, il “Cult”, in via Vittorio Emanuele, nel pieno centro del capoluogo sardo.

Nella notte del 9 marzo scorso, la polizia locale di Cagliari ha dato esecuzione a un provvedimento di sequestro preventivo emanato dalla Procura della Repubblica di Cagliari, che ha portato alla chiusura del locale.

Già stato oggetto di un precedente provvedimento dell'Autorità Giudiziaria che, a seguito di un anno di indagini per disturbo alla quiete pubblica, aveva proceduto con sequestro degli strumenti musicali e dei diffusori acustici, le indagini della polizia locale hanno appurato che il titolare, nonostante l'esecuzione della precedente misura cautelare, continuava ad organizzare eventi musicali diffondendo musica ad alto volume.

I magistrati che conducono le indagini hanno ritenuto che la sottrazione del locale alla liberà disponibilità del titolare fosse l'unica alternativa al fine di evitare l'ulteriore disturbo al sonno dei residenti.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop