Sestu

Sestu. Telecamera nascosta e soldi falsi per intrappolare il topo d’auto ed evitare il furto

Arrestato dai carabinieri un 16enne incastrato dal video

Sestu. Telecamera nascosta e soldi falsi per intrappolare il topo d’auto ed evitare il furto

Di: Alessandra Leo


Stanca dei ripetuti furti avvenuti ai danni della propria autovettura Citroen Picasso, e dei danni che ne erano conseguiti, un’artigiana 37enne di Sestu ha deciso di trovare un rimedio facendo installare da un elettrauto all'interno dell'abitacolo del mezzo una telecamera lasciando una vecchia borsa sul sedile posteriore, appositamente in bella vista per possibili malintenzionati.

All'interno della borsa aveva anche collocato dei soldi falsi. Il topo d’auto, un 16enne del luogo, è caduto in trappola ed è stato denunciato dai carabinieri per furto aggravato.

Il video ha mostrato il giovane che, forse per evitare danni al mezzo, era riuscito con una tecnica particolare e con molta abilità a far scendere un finestrino dell'autovettura e a quel punto si era impossessato della borsa. Il video è molto chiaro e la persona è molto conosciuta dai carabinieri, per cui dubbi non ve ne sono stati.

È probabile che anche i precedenti furti siano da addebitare allo stesso ragazzo.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop