Cagliari

Cagliari, ecco le prescrizioni per la notte di Capodanno

Il Sindaco Paolo Truzzu firma l’ordinanza

Cagliari, ecco le prescrizioni per la notte di Capodanno

Di: Antonio Caria


Nei giorni scorsi, il Sindaco di Cagliari Paolo Truzzu ha firmato l’ordinanza con cui si dispone che dalle 20.30 del 31 dicembre alle 6.00 di mercoledì 1 gennaio in piazza Yenne, lungo il Largo Carlo Felice e nel raggio di 50 metri, in via Santa Croce, nella Piazza San Giacomo e nel raggio di 50 metri, non si possono introdurre, detenere, depositare al suolo contenitori di vetro o metallo.

Inoltre è vietata la vendita per asporto o cessione a qualsiasi titolo di bevande in contenitori di vetro o metallo, da parte di esercizi pubblici, degli esercizi in sede fissa, dei titolari di autorizzazione per il commercio su area pubblica, anche erogate da distributori automatici, Vietato anche il possesso di petardi, botti, razzi e in genere artifici contenenti miscele detonanti ed esplodenti e di bombolette contenenti sostanze urticanti.

Gli esercenti hanno l’obbligo di contenere i contenitori di vetro e metallo vuoti, evitandone l’esibizione e la facilità di asporto. Dalle 19.00, tutti gli assegnatari dovranno ritirare dal suolo pubblico i contenitori per la raccolta dei rifiuti dalle strade interessate dalle manifestazioni ed interdette alla circolazione veicolare. L’esposizione dei contenitori per la raccolta delle frazioni di rifiuto in programma il giorno 1 gennaio 2020 dovrà essere effettuata secondo le seguenti modalità.

Le utenze non domestiche che usufruiscono del ritiro del rifiuto organico nelle ore notturne, dovranno esporre i contenitori a partire dalle 2.30 mentre le utenze domestiche del Centro Storico dovranno esporre i sacchi contenenti la plastica a partire dalle ore 5.00 e fino alle ore 8.30, così come indicato nei calendari di raccolta. Vietato l’abbandono dei rifiuti.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop