Bolotana

Bolotana. “Andando via. Omaggio a Grazia Deledda”, domani l’inaugurazione della mostra

L’esposizione sarà visitabile sino al 6 gennaio nella Casa Museo Senes

Bolotana. “Andando via. Omaggio a Grazia Deledda”, domani l’inaugurazione della mostra

Di: Antonio Caria


Si terrà domani 28 dicembre, alle 17.30, l’inaugurazione di “Andando via. Omaggio a Grazia Deledda”, mostra d’arte tessile che  potrà essere visitata sino al 6 gennaio,  nella Casa Museo Senes di Bolotana.

Alla cerimonia, che sarà aperta dai saluti dell’Amministrazione comunale, prenderanno parte il Sindaco di Galtellì, Giovanni Santo Porcu, l’ideatrice del progetto, Giuditta Sireus, la tessitrice Anna Deriu e la giornalista Alessandra Ghiani.

Dopo la cerimonia di inaugurazione verrà proiettato il documentario realizzato per il progetto dal regista Francesco Casu.

Alle 18.30, nella Sala Consiliare, sarà proiettato il documentario realizzato dal regista Francesco Casu che raccoglie le testimonianze delle tessitrici impegnate nella realizzazione degli arazzi che compongono l’opera e alcune considerazioni inedite di Maria Lai sull’arte e sulla tessitura.

La mostra, che rimarrà chiusa il primo gennaio, potrà essere visitata dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.30 alle 19.30.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop