Cagliari

Ladri senza scrupoli anche a Natale, Marcello Polastri: “Spariti i ciclamini dalle fioriere, come sempre un danno di immagine alla nostra bella città”

Sconcertata anche l’assessore Paola Piroddi: “Cagliari si fa bella, ma ci sono pochi e pessimi personaggi che la ‘imbruttiscono’ con le loro azioni”

Ladri senza scrupoli anche a Natale, Marcello Polastri: “Spariti i ciclamini dalle fioriere, come sempre un danno di immagine alla nostra bella città”

Di: Alessandro Congia


Un furto di piantine, posizionate pochi giorni fa dall’Amministrazione Comunale di Cagliari, proprio in questi giorni di festa: un gesto compiuto senza alcun ritegno e rispetto da parte dei soliti ignoti: “Non ci sono parole per descrivere questo gesto sotto Natale” afferma Marcello Polastri, presidente della Commissione Patrimonio del Comune di Cagliari. “Chi ha prelevato le piantine, perlopiù i Ciclamini, ha privato aiuole e tante fioriere di colore, profumi, bellezza; un gesto inqualificabile a maggior ragione sotto Natale”.

Fiori che erano stati posizionati tra viale Sant’Avendrace e dintorni, “nei giorni in cui veniva riaperta la Passeggiata Coperta del Bastione di Saint Remy, e Cagliari si è fatta bella tra luminarie sulle strade, e fiori ai margini. Perché nei giorni scorsi, nelle aree verdi cittadine, tra parchi e orti, colline e rotonde, sono stati posizionati circa 20 mila ciclamini, e ben 400 le piante messe a dimora” con grande impegno dell’assessore al Verde e alla Cultura Paola Piroddi. “Si racconta che queste piantine, perlopiù i Ciclamini, verrebbero rivenduti a pochi euro. Non saprei se le cose stiano così - conclude Polastri - ma chi fa ciò, priva noi tutti di qualcosa di bello e imbruttisce così, ai danni della collettività, la nostra città”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop