Ghilarza

Archiviata la X edizione di Arti e Sapori. Bilancio positivo per gli organizzatori

“Il maltempo ci ha messo a dura prova, ma i riscontri sono positivi"

Archiviata la X edizione di Arti e Sapori. Bilancio positivo per gli organizzatori

Di: Lucia Pes


Si è tenuta domenica 22 dicembre, la grande kermesse ghilarzese di produzioni artigianali, enogastronomiche ed artistiche organizzata dalla Pro Loco, che annovera l’edizione numero dieci di Arti e Sapori.

Nonostante le condizioni meteo sfavorevoli per un percorso a cielo aperto, ottanta degli oltre cento espositori che avevano aderito all’iniziativa non si sono persi d’animo, dando ugualmente vita alla grande mostra lungo Corso Umberto.

“Il maltempo ci ha messo a dura prova, ma i riscontri sono positivi – affermano dalla Pro Loco- il malcontento di inizio giornata, dovuto all’improvvisa assenza di circa venti espositori, si è trasformato a fine serata in una favorevole riuscita. Dal raffronto con le attività commerciali è emerso un bilancio vantaggioso e questo è il primo degli obiettivi di Arti e Sapori, sostenere e supportare il commercio stesso”.

Anche le attività collaterali alla manifestazione hanno raccolto esito propizio: i suoni della tradizione hanno richiamato gli appassionati del ballo sardo, la Chiesa Parrocchiale ha accolto un numeroso pubblico per il concerto Gospel e anche le mostre e le presentazioni letterarie hanno riscosso svariate adesioni.

A dispetto delle intemperie i sorrisi degli organizzatori sono stati “l’ombrello” dei partecipanti … perché il segreto rimane comunque imparare a ballare sotto la pioggia!

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop