Sant'Antioco

Nave mercantile incagliata a Sant'Antioco: sversamenti di gasolio in mare

Il sindaco: "Chiazza oleosa sia circoscritta attorno alla nave"

Nave mercantile incagliata a Sant'Antioco: sversamenti di gasolio in mare

Di: Ansa


"L'imbarcazione è danneggiata ha avuto piccoli sversamenti di gasolio, ma per fortuna il colpo sugli scogli sembra non avere intaccato i serbatoi che si trovano sul lato meno esposto. Pare che la chiazza oleosa sia circoscritta attorno alla nave". Lo dice il sindaco di Sant'Antioco, Ignazio Locci, che sta seguendo l'evolversi della situazione da sabato sera, quando il mercantile Cdry Blue si è incagliato sugli scogli nell'isola.

"Siamo moderatamente fiduciosi e abbiamo visto le istituzioni statali che si sono mosse con rapidità - aggiunge - ora abbiamo bisogno di altrettanta tempestività perché si intervenga un minuto dopo che le condizioni meteo-marine lo consentano. Attualmente su quel versante ci sono raffiche di vento con punte di 50-60 nodi che non consentono le operazioni di recupero".

Locci è in costante contatto anche con tutti i sindaci dei Comuni che insistono sul Golfo di Palmas preoccupati che la chiazza possa spostarsi verso le coste e le spiagge del sud ovest della Sardegna.

IL VIDEO

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop