In Sardegna

Cane legato e trascinato da un'auto: episodio di crudeltà ripreso dalle telecamere

Identificato e denunciato il conducente

Cane legato e trascinato da un'auto: episodio di crudeltà ripreso dalle telecamere

Di: Redazione Sardegna Live


Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Ottana, a seguito di accertamenti, hanno denunciato una persona per maltrattamento di animali.

Le indagini sono scaturite a seguito del rinvenimento di alcune tracce di sangue sulla sede stradale all’interno di un paese della giurisdizione, precisamente ad Oniferi. I militari, insospettitisi per le tracce ematiche, hanno prontamente avviato le indagini procedendo immediatamente all’acquisizione e all’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, rimanendo colpiti dalla crudeltà dell’episodio ripreso dalle telecamere.

Nello specifico, in pieno giorno, un cane di colore nero e taglia media è stato legato con una fune e trascinato lungo la via del centro abitato da un’auto che procedeva a velocità sostenuta. Sulla strada erano rimaste per l’appunto evidenti tracce ematiche del povero animale.

Pertanto, eseguite tutte le verifiche necessarie, è stato identificato il proprietario e conducente dell’auto che dovrà rispondere del reato di maltrattamento di animali che prevede la pena della reclusione da tre a diciotto mesi o la multa da 5.000 a 30.000 euro.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop