In Sardegna

Piogge e vento fino a burrasca, nuova allerta in Sardegna

Il Comune di Cagliari invita la cittadinanza di evitare di parcheggiare nelle zone a rischio allagamento a Pirri

Piogge e vento fino a burrasca, nuova allerta in Sardegna

Di: Redazione Sardegna Live


La Protezione civile regionale ha emesso due nuovi avvisi di condizioni meteo avverse. Nelle prossime ore, infatti, sono previste ancora piogge ed è in arrivo anche forte vento, con il pericolo mareggiate.

Il primo avviso è un'allerta gialla (criticità ordinaria) per rischio idraulico e idrogeologico sulle Iglesiente e Campidano; e sempre di criticità ordinaria per rischio idrogeologico sull'area di Flumendosa Flumineddu, sino alla mezzanotte di mercoledì 1 marzo. Il secondo riguarda precipitazioni e forte vento, ed è valido dalle 21 del 28 febbraio alle 21 di mercoledì 1 marzo. "Si prevedono precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale con cumulati localmente elevati in particolare sulla Sardegna meridionale - si legge nel bollettino -. Inoltre nella prima parte della giornata di domani saranno possibili, sulle coste meridionali dell'isola, venti localmente forti con raffiche fino a burrasca dai quadranti meridionali in successiva rotazione da nord-ovest".

Intanto il Comune di Cagliari ha diffuso un comunicato in cui si invita la cittadinanza di evitare di parcheggiare nelle zone a rischio allagamento a Pirri: via Balilla (dalla piazza Italia sino alla via Dandolo) e traverse, via Italia, Dolianova, Sinnai, Settimo, Mara, Donori, Santorre Di Santarosa, Confalonieri e Ampere. In alternativa è consigliato l'utilizzo degli stalli presso il parcheggio della Piscina comunale "G. Sicbaldi" di via Roberto Pisano.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop