Sedan

Infila il chihuahua in lavatrice per fare un video: il povero cane muore

La 16enne voleva partecipare a una sfida su Tik Tok. Aveva adottato altri cani: uno era stato sottoposto per 6 volte alla tintura per capelli

Infila il chihuahua in lavatrice per fare un video: il povero cane muore

Di: Alessandra Leo, foto simbolo


Ha infilato Missy, il chihuahua di appena un anno adottato dalla sua famiglia, dentro la lavatrice-asciugatrice in funzione, per riprenderlo con il cellulare e partecipare così a una sfida su Tik Tok. Il povero cane è morto.

L’incredibile e drammatica vicenda è accaduta a Sedan, in Francia, ed è stata riportata da La Stampa. A compiere il folle gesto sarebbe stata una ragazzina di 16 anni, che avrebbe anche filmato la scena per pubblicarla sui social. Fortunatamente questo non è avvenuto.

Sarebbe stata sua sorella, ancora sotto shock per l’accaduto, a chiamare la Lega nell'interesse della società e dell'animale (Lisa). L'associazione, però, non è riuscita a raccogliere abbastanza prove per fare una denuncia.

Pochi giorni dopo, l’associazione ha ricevuto un’altra telefonata da parte della madre dell'adolescente. Le frasi pronunciate dalla donna e riportate da La Stampa sono da brividi: “Mia figlia, di recente, ha adottato due cani, Uno,  da caccia, era bianco e lei lo ha fatto diventare completamente nero dopo averlo sottoposto per sei volte a una tintura per capelli..”

La Lisa e la polizia francese hanno così agito immediatamente, recandosi a recuperare il cane da caccia e anche l’altro povero cagnolino, rinchiuso in una piccola gabbia che lo conteneva a stento. Per la 16enne è scattata la denuncia per maltrattamento e atti di crudeltà su animali. Secondo L'Ardennais, i due animali saranno offerti in adozione dopo un breve periodo di recupero all’interno del rifugio Lisa.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop