Cagliari

Scoperto il ‘market dello spaccio’ a Sant’Avendrace, oltre 1 Kg di droga recuperato anche in via Castelli: in manette un 22enne

Il blitz dei Falchi della Mobile coordinati dal dirigente Roberto Pititto

Scoperto il ‘market dello spaccio’ a Sant’Avendrace, oltre 1 Kg di droga recuperato anche in via Castelli: in manette un 22enne

Di: Alessandro Congia


Continua l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. Ieri sera i Falchi della Squadra Mobile (guidati dal dirigente Roberto Pititto), hanno svolto mirati servizi antidroga nella zona di Sant’Avendrace e San Michele. 

In una prima operazione, avendo seguito da tempo dei movimenti sospetti nei pressi di un appartamento di via Sant’Avendrace, notando un via vai di persone, gli investigatori hanno concentrato la loro attenzione su un 22enne pregiudicato: Emanuele Giuseppe Pinna.

Nel suo appartamento è stato trovato circa 1 etto di hashish, oltre alla somma di 80 euro, un bilancino di precisione e un coltello con il quale senza dubbio veniva tagliata la sostanza. Pinna è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e stamattina è stato presentato all’udienza direttissima. 

Tuvumannu

Proseguendo nella loro attività, i Falchi hanno effettuato un controllo in un caseggiato di via Castelli, ed in particolare nella parte superiore esterna della cabina dell’ascensore, dove, nella parte di raccordo dei cavi di collegamento al motore che solleva l’impianto, gli agenti hanno scorto la presenza di una borsa frigo di colore azzurro. I poliziotti hanno bloccato la cabina ascensore e hanno aperto un varco da un piano diverso da terra, attraversando il dedalo di porte del vasto condominio.

Raggiunta e afferrata la borsa, al suo interno i poliziotti hanno trovato circa 40 grammi di cocaina, 1 Kg e 400 grammi di hashish, 360 grammi di marijuana e circa 1000 euro in contanti. Tutto ciò è stato sottoposto sotto sequestro a disposizione dell’Autorità Giudiziaria

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop