Mogoro

Mogoro. Alle battute finali il Riordino Fondiario

Carrus: “Raggiunto un altro importante traguardo”

Mogoro. Alle battute finali il Riordino Fondiario

Di: Antonio Caria


Vanno avanti i riordini fondiari portati avanti dal Consorzio di Bonifica dell’Oristanese. Dopo quello di Zeddiani, è ora in fase di chiusura quello di Mogoro.

In questi giorni, infatti, l’ufficio Catasto ha aggiornato gli elaborati del piano di completamento del Riordino Fondiario risultanti dalla valutazione operata dalla  Commissione di tecnici e giurisperiti, nominati dalla Regione, sui reclami al piano presentati dagli utenti.  

Gli elaborati, dopo la conclusione dell’iter di aggiornamento, sono stati consegnati all’assessorato all’agricoltura della Regione Sardegna per l’emanazione del decreto di approvazione di detto Piano che permetterà agli agricoltori di avere la titolarità degli immobili avuti in assegnazione quasi venti anni fa.

Soddisfatto il il Commissario Straordinario Cristiano Carrus: “Si tratta di un altro importante traguardo raggiunto dell’Ente Oristanese che vanta il primato di essere, finora, l’unico Consorzio di Bonifica ad aver completato un piano di riordino fondiario. Un risultato ottenuto grazie all’impegno da parte dell’ufficio di riordino fondiario e dei tecnici del Consorzio di Bonifica”.

“Continuerà l’impegno del Consorzio per completare gli altri riordini fondiari, proprio in questi giorni infatti, alla luce della proroga della Regione al 20 di giugno, gli uffici stanno lavorando al completamento degli altri riordini”, ha concluso.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop