Bolotana

Bolotana diventa “Plastic Free”

Il Comune aderisce all’iniziativa del Ministero dell’Ambiente

Bolotana diventa “Plastic Free”

Di: Antonio Caria


Anche il Comune di Bolotana sarà “Plastic Free”. Il Consiglio comunale ha, infatti, dato il via libera all’adesione alla all’iniziativa del Ministero dell’Ambiente “#PFC Plastic Free Challenge”.

La ratifica è arrivata nei giorni scorsi nel corso dell’ultima seduta consiliare. “Considerato – si legge nella delibera – che le Pubbliche Amministrazioni hanno l’obbligo di predisporre ogni azione di prevenzione e di riduzione delle quantità di rifiuti e devono svolgere azioni rivolte alla valorizzazione e introduzione di sistemi integrati per favorire il massimo recupero di energia e di risorse”.

In base alla deliberazione, il comune cercherà “Di attivarsi per eliminare, in maniera graduale e per quanto possibile, i prodotti plastici dal palazzo comunale, dando mandato ai Responsabili dei Servizi di interrompere gli acquisti in materiale plastico “vergine” privilegiando altri materiali o utilizzando plastica riciclata”. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop