Quartu Sant'Elena

‘Fatto per bene’, successo per l’iniziativa solidale di “Sette Note e Più”

Ieri la consegna del ricavato a Suor Anna Cogoni

‘Fatto per bene’, successo per l’iniziativa solidale di “Sette Note e Più”

Di: Antonio Caria


Ha riscosso un grande successo la quarta edizione del mercatino solidale promosso dall’Associazione Sette Note e Più in collaborazione con il Comune e la Pro loco di Quartu Sant’Elena.

Ieri pomeriggio, nella sala giunta, si è svolta la consegna del ricavato (1.00 euro) a Suor Anna Cogoni, presente insieme a tanti bambini della casa di accoglienza di Terra Mala.

Per l’Amministrazione erano presenti il Sindaco Stefano Delunas, l’Assessore alla Cultura, ai Beni Culturali e alle Tradizioni Popolari Lucia Baire e l’Assessore ai Servizi Sociali Martina Cambarau. 

“Voglio ringraziare l’Associazione Sette Note e più, così come la Pro Loco, per il lavoro fatto – ha dichiarato Baire -. È molto importante la solidarietà, perché è la dimostrazione e la conferma dei valori della nostra società. Noi come Amministrazione ci impegnano per coordinare tutti questi servizi. E ci piace dire a Suor Anna che lei e tutti i suoi ragazzi devono sentirsi a casa nella struttura comunale. È un modo per ringraziarla e comunicarle che riconosciamo quanto sia importante e lodevole il suo lavoro”.

“Ringraziamo l’Amministrazione e tutti coloro che si sono prodigati per questo bellissimo gesto di solidarietà – ha aggiunto Suor Anna -. A Terra Mala vi sono ragazzi desiderosi di crescere e di dare un senso alla loro vita. Noi facciamo tutto ciò che è possibile per accompagnarli nel loro cammino. Penso che valga la pena spendere la vita per loro. Se lo meritano”.

Soddisfazione è stata espressa anche da Alessandro Passera e Davide Deiana dell’Associazione Sette Note e Più: “Questo è il nostro regalo per i bambini della comunità. Ci faceva piacere dare un nostro contributo per ricordare a questi bambini che ci sono tante persone che vogliono loro bene. Siamo felici di aver collaborato con la Pro Loco e il Comune, e vogliamo proseguire su questa strada, aiutando le persone che ne hanno bisogno. Per questo abbiamo già in programma un altro evento a gennaio, un musical, e nell’occasione abbiamo invitato tutti i bambini della comunità di Suor Anna”.

“Complimenti a tutti e soprattutto a suor Anna, per il suo lavoro e per la sua umanità. Un ringraziamento anche all’Associazione Sette note e più, per tutto ciò che fa. La collaborazione con loro è molto produttiva e speriamo di continuare così anche in futuro”, ha concluso il presidente della Pro Loco Efisio Protto.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop