Nuoro

Nuoro. Non si ferma all’alt dei carabinieri, tampona l’auto della gazzella poi si schianta sul guardrail

Un 26enne di Fonni è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, guida in stato di ebbrezza, omissione di soccorso e danneggiamento aggravato.

Nuoro. Non si ferma all’alt dei carabinieri, tampona l’auto della gazzella poi si schianta sul guardrail

Di: Redazione Sardegna Live


Non si è fermato all’alt dei carabinieri, ha tamponato la gazzella ed è scappato per le vie di Nuoro: arrestato un 26enne di Fonni.

I militari della stazione di Nuoro stavano effettuando un posto di blocco nelle vicinanze dell’ospedale San Francesco. Hanno imposto l’alt a un’auto con bordo tre giovani di Fonni.


Il conducente però non si è fermato, è andato a sbattere contro l’auto dei carabinieri e poi si è dato alla fuga. Si è scontrato una seconda volta sull’auto di una dottoressa che si accingeva ad effettuare una manovra in prossimità del nosocomio.

 

Ma la fuga dei tre è proseguita fino a Pratosardo dove la corsa si è conclusa su un guardrail. Nessuno degli occupanti è rimasto ferito. I militari, dopo l’inseguimento, hanno provveduto a identificare i passeggeri: l’autista guidava in stato di ebbrezza ma ha rifiutato l’etilometro poi è stato arrestato per resistenza a Pubblico ufficiale, guida in stato di ebbrezza, omissione di soccorso e danneggiamento aggravato.

 

Il 26enne è stato processato per direttissima e ha patteggiato una condanna di sei mesi e reclusione. 

Solo per un caso fortuito non ha causato peggiori conseguenze vista la velocità tenuta nelle affollate vie cittadine. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop