Golfo Aranci

Solinas sull’Autonomia: “Se ben governata genera buoni frutti”

Inaugurata a Golfo Aranci piazza Francesco Cossiga

Solinas sull’Autonomia: “Se ben governata genera buoni frutti”

Di: Antonio Caria


“Esempio più limpido di uomo delle Istituzioni che ha unito fieramente e con orgoglio la bandiera dell’Italia e quella della Sardegna”. Sono queste le parole  pronunciate dal Governatore Christian Solinas che è intervenuto sabato scorso a Golfo Aranci, per l’inaugurazione della nuova piazza intitolata a Francesco Cossiga. 

Uno spazio di oltre 4mila metri quadri “Sottratto al degrado e all’incuria e ora trasformato in un punto di aggregazione per i cittadini e i turisti – così ancora il presidente – vuole sostenere le comunità virtuose nel loro percorso di crescita e pianificazione del territorio, nel rispetto e nella tutela dell’ambiente e nello sviluppo”.

Un accenno anche alla questione dell’autonomia che, ha concluso, 2Se ben governata genera buoni frutti”.

“Ci sono momenti destinati ad imprimersi nella memoria per rimanere indelebili. Ancora mi sembra un sogno, invece è un altro passo verso un meraviglioso futuro”, ha aggiunto l’Assessore regionale alla Programmazione, Giuseppe Fasolino.

Alla cerimonia erano presenti, tra gli altri, anche il Sindaco Mario Mulas e la Brigata Sassari.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop