PHOTO
Violente raffiche di maestrale che si aggirano intorno ai 140 chilometri orari hanno tormentando l’Ogliastra. Diversi gli alberi abbattuti e sradicati dal vento.
Paura a Tortolì e Girasole: due grossi alberi e dei lampioni dell’illuminazione pubblica sono finiti in mezzo alla carreggiata. Per fortuna in quell’istante la strada era deserta e non ci sono stati danni o feriti.
Anche ad Arbatax il maestrale ha sradicato un eucaliptu finito in mezzo alla strada. La polizia municipale ha dirottato il traffico in un percorso alternativo. A Villagrande invece la via Fiume è stata chiusa a causa di crollo calcinacci dal cornicione di una vecchia abitazione.
I vigili del fuoco di Tortolì e Lanusei hanno lavorato per liberare le strade e prevenire il crollo di alcune piante pericolanti. L’allerta proseguirà per tutta la giornata di domani.
A Lanusei ingenti danni al campo sportivo dove il maestrale ha spazzato via i pannelli fotovoltaici. Anche negli impianti sportivi di Girasole e Arzana il vento ha distrutto le panchine.
In quest’ultimo centro ingenti danni anche alla palestra comunale.
A Bari Sardo invece i pompieri hanno lavorato tutta la notte per domare un incendio che ha bruciato oltre dieci ettari di terreno.