San Gavino Monreale

Sospetto caso di meningite di tipo B a San Gavino

Un 16enne è stato ricoverato in Rianimazione due giorni fa

Sospetto caso di meningite di tipo B a San Gavino

Di: Redazione Sardegna Live


Sospetto caso di infezione da meningococco di tipo B per un 16enne ricoverato da due giorni in Rianimazione all'ospedale di San Gavino.

Il giovane, che vive in un paese della Marmilla, all'arrivo in pronto soccorso presentava i classici sintomi della meningite: febbre, vomito e mal di testa. Non sarebbe in pericolo di vita e fortunatamente le sue condizioni sembrano migliorare lentamente.

A consigliare ai genitori di portare il figlio in ospedale è stato il medico di famiglia, consultato in seguito al malessere avvertito dal ragazzo.

La Assl di Sanluri ha prontamente avviato la profilassi per i compagni di classe, i docenti, gli allievi della società sportiva in cui gioca il ragazzo e le persone che sono state in contatto con lui nei giorni immediatamente precedenti alle prime avvisaglie. Sono stati tutti sottoposti alle misure di prevenzione previste dal protocollo così da evitare la possibile diffusione della malattia.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop