Operazione antidroga a Tortolì. Dall’alba di oggi decine e decine di carabinieri hanno effettuato oltre trenta perquisizioni in diverse abitazioni e locali della cittadina.

I militari della compagnia di Lanusei, guidati dal capitano Giuseppe De Lisa, coadiuvati dai colleghi delle compagnie di Jerzu e Siniscola, dello squadrone eliportato cacciatori di Sardegna  e delle unità cinofile antidroga ed anti esplosivo hanno effettuato una decina di perquisizioni su ordine della Procura della repubblica di Lanusei che ha diretto le operazioni.

 

A queste si sono aggiunte altre quattro perquisizioni d’iniziativa allo scopo di reprimere il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti ed anche individuare gli autori dei degli incendi recentemente commessi ai danni del titolare di un locale pubblico del luogo ed al comandante della Stazione Carabinieri di Tortoli.

Nel corso delle attività che hanno visto coinvolti oltre 100 militari, un giovane, è stato tratto in arresto in flagranza di reato poiché trovato in possesso di oltre 200 grammi di marijuana già pronta per la vendita, un bilancino di precisione e materiale utile al confezionamento.

Altri tre ragazzi di Tortolì sono stati denunciati in stato di libertà in quanto trovati in possesso di altra sostanza stupefacente per un peso complessivo di 50 grammi di marijuana, 10 di hashish, 3 bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.

 

Fondamentale l’utilizzo dei cani che hanno consentito di rinvenire munizionamento di vario calibro, che verrà inviato ai laboratori del Ris di Cagliari per ulteriori accertamenti unitamente ad altro materiale ritenuto di interesse investigativo per le indagini sui recenti danneggiamenti rinvenuto durante la ricerca.