Oristano

Al reparto volo della Polizia di Stato arriva il defibrillatore. Simona Buono: “Anche Fenosu ora è cardio-protetto”

E’ una donna, l’imprenditrice cagliaritana Simona Buono, la responsabile della messa in cardio-sicurezza dell’Eliporto di Fenosu

Al reparto volo della Polizia di Stato arriva il defibrillatore. Simona Buono: “Anche Fenosu ora è cardio-protetto”

Di: Alessandro Congia


Un regalo importante, vitale, quello fatto dal sindacato di Polizia del Silp-Cgil (referente dell’organismo è il segretario provinciale Silp-Cigl, Daniele Rocchi), al VII° reparto volo della Polizia di Stato in forza a Fenosu.  

Nel compendio, dove lavorano una sessantina di persone e che è aperto anche alle visite scolastiche, è stato donato un defibrillatore, strumento ormai indispensabile considerata anche la notevole distanza dell'aeroporto fino all'ospedale.

“Era fondamentale che  anche quel presidio – rimarca Simona Buono, fornitrice del defibrillatore e responsabile commerciale dell’azienda che li produce – avesse un dispositivo diventato fondamentale per la vita di tutti i giorni, in qualsiasi contesto. La Polizia di Stato, con il sindacato Silp-Cgil, hanno accolto l’idea della messa n cardio-sicurezza con grande responsabilità e la necessità di averlo in quel sito era importante, anche perché oggi più che mai è basilare prevenire tempestivamente per se stessi ed essere pronti a intervenire per salvare la vita degli altri”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop