Oristano

Caporalato, blitz della Guardia di finanza nell'Oristanese

L'attenzione si è focalizzata nelle campagne fra Terralba e San Nicolò d'Arcidano

Caporalato, blitz della Guardia di finanza nell'Oristanese

Di: Redazione Sardegna Live


Fiamme gialle in azione nelle campagne dell'Oristanese per smascherare eventuali casi di caporalato ed eventuale sfruttamento di lavoratori.

L'operazione portata avanti all'alba di ieri è stata coordinata dalla Procura di Oristano e ha riguardato tutta la provincia con particolare attenzione all'area fra Terralba e San Nicolò d'Arcidano. Da tempo, infatti, i finanzieri sospettavano che qualcosa di strano stesse accadendo nella campagne del territorio per quanto riguarda il lavoro di servi pastori, braccianti e operai non impiegati secondo la legge.

Interminabili giornate di lavoro e paghe al di sotto del minimo, su questo mondo sommerso la Procura vuole fare chiarezza. I controlli e le perquisizioni sono stati effettuati in numerose aziende agricole dell'Oristanese. In campo tutti i reparti del comando provinciale della Guardia di finanza, che stanno compiendo ulteriori approfondimenti. Le presunte irregolarità riscontrate andranno tutte verificate.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop