Sassari

Lavoro nero, blitz dei Finanzieri nei ristoranti della zona: scattano le maxi sanzioni

Ancora lavoro nero, controlli ispettivi delle Fiamme Gialle

Lavoro nero, blitz dei Finanzieri nei ristoranti della zona: scattano le maxi sanzioni

Di: Redazione Sardegna Live


Lavoratori non regolari e in nero nel settore della ristorazione nel litorale Sassarese sono stati scoperti dalla Guardia di Finanza della sezione operativa navale di Alghero, che ha sanzionato i titolari delle attività per complessivi 136mila euro.

Una delle aziende controllate è stata sanzionata per aver utilizzato dipendenti con un contratto di appalto che, dopo accertamenti approfonditi, è risultato non conforme ai parametri di legge. La contestazione è costata al rappresentante legale una sanzione amministrativa pari a 50mila euro.

Ancora un altro controllo ispettivo, stavolta nei confronti di due società amministrate dalla stessa persona e, anche in questo caso, è emerso un appalto di lavoro non conforme ai requisiti di legge, in quanto una delle due società, in veste di Cooperativa, appaltava all'altra il proprio personale dipendente. Inoltre, nel locale dove operavano le due società, i militari hanno individuato la presenza di un lavoratore in nero. Alle due società sono state contestate le violazioni in materia di appalto di lavoro irregolare ed elevate sanzioni amministrative per oltre 86mila euro. (fonte Ansa Sardegna)

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop